La Nostra Storia


Vantiamo un’esperienza di oltre 40 anni nel settore automobilistico, nel quale abbiamo sempre offerto la completezza dei servizi disponendo di una valida organizzazione sia nel campo vendita che post-vendita. In tutti questi anni, l’Autobrindisi si è fatta strada con professionalità e trasparenza nella vendita di auto nuove e nella vendita di auto usate a Potenza e in tutta la Basilicata.

Ma come ha avuto inizio la nostra attività commerciale? 

Tutto ebbe inizio nel 1980 in un piccolo garage di Potenza, dove il fondatore di Autobrindisi, Rocco Brindisi, intraprese l’attività di autoriparatore, apponendo sulla facciata del proprio locale l’insegna “Autocarrozzeria Brindisi”.

La dedizione e lo zelo con cui svolgeva il proprio lavoro iniziò da subito a ripagare, al punto che negli anni successivi decise di fortificare la sua presenza commerciale non limitandosi alla sola riparazione di automobili. Intraprese, così, il commercio di vetture usate che perfezionò anno dopo anno.   

Più il nome si diffondeva, più aumentavano le vendite e gli spazi diventavano sempre più stretti, per questo si decise di ampliarli acquistando una nuova sede per la quale riservò un progetto ambizioso e rischioso: portare la Toyota a Potenza. Erano anni in cui la casa nipponica aveva pochi modelli, nello specifico fuoristrada e familiari, sicuramente modelli non proprio in linea con le esigenze dell’italiano medio degli anni ’90.

La Storia di Autobrindisi a Potenza
Foto del 1996

Decise però di credere con fermezza nel marchio, sebbene poco conosciuto in Italia e ancor meno in Basilicata, e grazie alla sua lungimiranza dapprima divenne un rivenditore autorizzato, per poi conquistare il titolo di Concessionario Ufficiale Toyota.

Il nuovo millennio si aprì con la nascita dell’Autobrindisi, che divenne da subito il nuovo punto di riferimento per le migliaia di clienti fidelizzati negli anni addietro. Ancora oggi la Autobrindisi vanta clienti di vecchissima data, che con regolarità e piacere passano in sede anche solo per prendere un caffè. Non a caso consideriamo i nostri clienti come una grande famiglia e il nostro motto è:

“le vostre auto, la nostra famiglia”!

La Storia di Autobrindisi a Potenza - Concessionaria Toyota
Foto del 2010

La Mission

Dal 1980 il nostro lavoro si focalizza sul cliente. Il nostro intento non era diventare la concessionaria più grande della Basilicata ma essere un punto di riferimento per i nostri clienti. 

Ottenere la vostra fiducia è la nostra più grande soddisfazione!

In parte l’obiettivo è stato già raggiunto, infatti oggi, grazie ad un assiduo lavoro di squadra, siamo tra le più apprezzate e riconosciute concessionarie a Potenza e in Basilicata.

Oggi, come dal momento della nostra nascita, abbiamo voglia di crescere ed espanderci attraverso un approccio critico verso ciò che realizziamo, ricercando il miglioramento continuo, guardando oltre la realtà che si presenta davanti a noi e credendo nell’innovazione.


Noi ci mettiamo la Faccia!


Rocco Brindisi Fondatore di Autobrindisi

Rocco Brindisi

Socio & Fondatore

Francesco Martinelli socio di Autobrindisi

Francesco Martinelli

Socio & Direttore Commerciale

Anna Maria Genovese socia di Autobrindisi

Anna Maria Genovese

Socia

Parole chiave: Storia di Autobrindisi a Potenza | Autobrindisi Potenza | Toyota a Potenza | Concessionaria storica Potenza | Concessionarie auto storiche Basilicata | Concessionaria affidabile Potenza | Concessionaria Autobrindisi Potenza | Rocco Brindisi fondatore Autobrindisi | Francesco Martinelli direttore commerciale Autobrindisi | Anna Maria Genovese Autobrindisi