1. Controlli al motore: Il motore viene controllato in tutte le sue componenti e vengono sostituite quelle usurate. Vengono verificati: olio motore; cinghie di funzionamento; filtri; livelli; impianti idraulici; cambio; organi di trasmissione; marmitta; le altre componenti connesse. Inoltre vengono effettuati controlli all’impianto elettrico e la verifica della memoria guasti con apposita diagnosi computerizzata.
2. Controlli alle ruote: E’ controllato lo stato di usura degli pneumatici: se non più efficienti vengono segnalati sulla scheda veicolo. Verifichiamo la conformità dei cerchioni, dei dischi freno, dell’intero impianto frenante e degli ammortizzatori e sospensioni. Se necessario, sono sostituite le pastiglie freno ed effettuata la lucidatura dei dischi.
3. Controlli esterni: Tutta la carrozzeria viene rigenerata da qualsiasi graffio o ammaccatura. Viene verificato il telaio per giudicarne il grado di salute. Segue la verifica dell’integralità del parabrezza, dei vetri e dei tergicristalli. Correggiamo l’orientamento dei fari e verifichiamo la funzionalità del sistema di illuminazione.
4. Lavaggio e controlli interni: Viene effettuato il lavaggio della tappezzeria a cui segue un processo di igienizzazzione tramite strumenti all’avanguardia che eliminano cattivi odori (come il fumo), germi e batteri. Sono verificate le dotazioni di comfort e di sicurezza passiva obbligatoria (airbag, cinture). Il processo dura 2h per ogni auto.
5. Lavaggio esterno: E’ effettuato il lavaggio degli esterni, con doppia lucidatura, e sono lavati i cerchi in lega, se presenti. Il tutto è effettuato utilizzando prodotti non aggressivi che sgrassano risaltando la vernice. Se necessario rimuoviamo l’ingiallimento dei fari, ridonando loro vitalità e bellezza.